Chicche sfuse

Vi apro il mio cuore: interviste

barcuoreDopo l’uscita del mio libro ho avuto la possibilità, grazie alla mia passione per la poesia, di entrare in contatto con amici scrittori e con i curatori di spazi poetico-letterari nel web. Ad alcuni di loro ho parlato della mia poesia, delle mie attività, dei miei sogni.

Ecco alcune delle interviste più significative.

Dal blog “Difficiles Nugae” di Roberto Villa

1. Ringraziandoti per la disponibilità ( nuovamente ) accordatami, comincio: è passato più o meno un anno dalla scorsa intervista, cosa diresti che è cambiato, genericamente, in questo periodo che abbia influenzato la tua vita letteraria? Se è cambiato qualcosa.

R: Ciao Roberto, e grazie a te! In questo anno sono cambiate molte cose e sento che c’è stata una crescita, umana e poetica, per me preziosa. Nello specifico ho portato avanti alcuni progetti già esistenti, ne ho intrapresi di nuovi, ho conosciuto tante belle persone che condividono la mia stessa passione, ho scoperto autori interessanti, ho avuto delle soddisfazioni letterarie ma soprattutto mi sono messa alla prova e ho continuato la mia ricerca. E so che tutto, anche le delusioni, sono parte integrante di questo percorso evolutivo in cui soltanto l’entusiasmo è rimasto immutato. CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG

 

fotocuore2

Su Scrittori Emergenti.it

1.Ci racconti un po’ del suo approccio al mondo della scrittura
La scrittura, e la poesia in particolare, è il mio atto di cura verso me stessa e verso gli altri. Scrivendo tento di oggettivare e incanalare il mio sentire in modo da renderlo più familiare e meno angosciante. Attraverso la scrittura cerco anche di interpretare il mondo e le cose, così da mischiare inchiostro e sangue, per generare nuove prospettive, non tralasciando l’emozione e la scintilla. CONTINUA A LEGGERE

12.02.2013 Nuova freschissima intervista sul sito del Gruppo Letterario WOMEN@WORK, che ringrazio . LEGGILA QUI

 

06.01.2014 Sul Daily Green LEGGIMI QUI

26.12.2014 Su “Leggere a Colori” LEGGIMI QUI

01.02.2015 Su Oubliette Magazine LEGGIMI QUI

 

Le foto sono di Cristiano Pelagracci. © Tutti i diritti riservati.

Leave a Reply

